Giona Peduzzi autore di "Dalla Strada al Palco" in onda su RAI 2 dal 28 giugno

Giona Peduzzi, diplomato in drammaturgia alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, ha collaborato alla creazione del format TV insieme a Carlo Conti

Dalla strada al palco è il nuovo varietà estivo di Rai 2 condotto da Nek che andrà in onda da martedì 28 giugno in prima serata per lanciare talenti musicali in tv. Il programma pone al centro le storie e i talenti innati degli artisti di strada per offrire loro la chance di poter fare musica su un vero palco, quello televisivo.
Pubblicato il: 15/06/2022 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

2 gionapeduzzi

Dalla Strada al Palco

Dalla Strada al Palco trae ispirazione dalla storia musicale di successo della band rock dei Maneskin. Una parabola in ascesa partita dalle esibizioni in strada nella celebre via del Corso a Roma sino a calcare i palchi internazionali più prestigiosi. Il debutto ad X Factor, poi la notorietà grazie all’apparizione al Festival di Sanremo sino alla vittoria all’Eurosong contest.

Lo show avrà al timone il cantante italiano Nek. Il nuovo programma verrà proposto su Rai 2 da martedì 28 giugno 2022 in prima serata dalle ore 21,20. Il pubblico potrà fruirne la visione anche in diretta streaming e on demand su Rai Play. Si profilano da palinsesto quattro puntate nell’appuntamento settimanale del martedì dello show musicale che andrà in onda il 28 giugno, il 5, il 12 e il 19 luglio 2022. Dalla Strada al Palco è prodotto da Stand by me e nasce da un' idea artistica di Carlo Conti e del suo staff.

Si prefigura come un esperimento innovativo della produzione della prima serata di Rai 2 che si rivolge ad un target televisivo appassionato di musica “underground”. Artisti anticonformisti, votati alla passione per la musica, hanno scelto le strade e le piazze del mondo per fare arte on the road. Tra questi i Buskers, che adesso saliranno sul palco di Rai 2 per esibirsi in prima serata in tv. La musica è un collante che unisce tutti e i vertici Rai contano su tale fattore auspicando un seguito di pubblico più trasversale.

Lo show estivo in programmazione da fine giugno sarà un grande catalizzatore di artisti: cantanti, musicisti, performer di strada. Nek ospiterà sul suo palco vari artisti che concorreranno in una gara in vista della vittoria finale e per aggiudicarsi il montepremi. A giudicare i cantanti non ci sarà una giuria di vip ma il pubblico potrà votare ed eleggere l’artista più talentuoso.

Profilo testimonial Giona Peduzzi