Isabella Nefar e Donato Demita nel cast del film "Profeti"
"Profeti" è un film di genere drammatico diretto da Alessio Cremonini con protagoniste Jasmine Trinca e Isabella Nefar diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Nel cast del film è presente anche Donato Demita diplomato anch'esso alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.
Uscita al cinema il 03 novembre 2022. Distribuito da Lucky Red. Produzione: Cinema Undici e Lucky Red con Rai Cinema, con il contributo dell’Apulia Film Commission e con il sostegno della Direzione Generale Cinema e audiovisivo.Condividi
Trama
Profeti, il film diretto da Alessio Cremonini, racconta la storia storia del confronto e scontro fra Sara (Jasmine Trinca), una giornalista italiana rapita dall'Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur (Isabella Nefar), giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all'estremismo islamista.
Profeti è un film di finzione sul rapimento di una giornalista nel Medio Oriente e sulla sua lunga prigionia. E' un film sulla guerra, sull’estremismo religioso, su due donne che hanno fatto scelte diametralmente opposte, sull'oppressione che le donne vivono in molte parti del mondo.