Isabella Nefar e Donato Demita nel cast del film "Profeti"

"Profeti" è un film di genere drammatico diretto da Alessio Cremonini con protagoniste Jasmine Trinca e Isabella Nefar diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Nel cast del film è presente anche Donato Demita diplomato anch'esso alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.

Uscita al cinema il 03 novembre 2022. Distribuito da Lucky Red. Produzione: Cinema Undici e Lucky Red con Rai Cinema, con il contributo dell’Apulia Film Commission e con il sostegno della Direzione Generale Cinema e audiovisivo.
Pubblicato il: 07/10/2022 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Profeti

Trama

Profeti, il film diretto da Alessio Cremonini, racconta la storia storia del confronto e scontro fra Sara (Jasmine Trinca), una giornalista italiana rapita dall'Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur (Isabella Nefar), giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all'estremismo islamista.

Profeti è un film di finzione sul rapimento di una giornalista nel Medio Oriente e sulla sua lunga prigionia. E' un film sulla guerra, sull’estremismo religioso, su due donne che hanno fatto scelte diametralmente opposte, sull'oppressione che le donne vivono in molte parti del mondo.

Pagina Testimonial Donato Demita