L'innocenza del buio, il romanzo horror di Lucio Besana e Roberto De Feo
Lucio Besana si è diplomato in Regia presso La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti
Dopo aver lavorato insieme a The Nest e A Classic Horror Story, i due autori ci regalano una storia evocativa, ambientata in Italia.Condividi
Roberto De Feo e Lucio Besana hanno lavorato insieme alla sceneggiatura di due pellicole recenti che sono già diventate cult, The Nest e A Classic Horror Story (di cui Roberto è anche il regista). Ora questa collaborazione si è spostata tra le pagine di un romanzo. Si chiama L'innocenza del buio (Sperling & Kupfer), è ambientato in Italia e racconta una storia di bambini.
Trama
Dopo anni di ricerche, lo psichiatra infantile Christian Basili sembra aver trovato i soggetti che potrebbero avvalorare le sue teorie: quattro bambini che, pur non conoscendosi, condividono gli stessi ricordi di una vita passata. Frammenti sbiaditi degli anni trascorsi tra le due guerre in un castello al confine con la Francia, appartenuto ai coniugi Poitier. Matteo, Miriam, Kevin ed Erica si trasferiscono nel castello insieme a Christian e alla sua assistente Sara. Anche se non subito, l’esperimento si dimostra un successo: i ragazzi rammentano sempre più episodi della loro esistenza di un secolo prima. Memorie felici che presto, però, si rivelano un inganno: una forza oscura infesta il castello, un’entità misteriosa e crudele che vuole ridestarsi e tornare a fare del male.