Ludovico Bessegato creatore di "Prisma" : la nuova serie di Prime Video

Creata da Ludovico Bessegato, diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, e Alice Urciuolo, rispettivamente creatore e sceneggiatore, e sceneggiatrice di Skam Italia, "Prisma" è la serie italiana Amazon Original di genere Young Adult che porta sul piccolo schermo un dramma di formazione sulla relazione tra l’aspetto fisico e l’identità

Nato da una ricerca durata più di due anni, "Prisma" è un prodotto universale che, come raccontato dallo stesso Ludovico Bessegato, non vuole parlare solamente ai giovani ma vuole rivolgersi a tutti. In "Prisma", inoltre, sarà presente un cameo di Achille Lauro, che scriverà anche una canzone per la serie, e di Francesco Cicconetti. "Prisma" è prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studio e sarà disponibile su Prime Video, con i suoi otto episodi, nell’autunno 2022 in oltre 240 paesi.
Pubblicato il: 06/07/2022 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

2 Ludovico Bessegato 1

Prisma è un dramma di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

Nel cast: Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico e Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni.

Il teaser trailer

Profilo testimonial Ludovico Bessegato