Menzione d’onore del “Premio Duse” 2022 a Roberta Lidia De Stefano per l’interpretazione di “Kassandra”

La menzione d’onore del “Premio Duse” 2022 come attrice emergente nella stagione teatrale 2022, va a Roberta Lidia De Stefano diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Roberta Lidia De Stefano è stata premiata per la splendida interpretazione di “Kassandra” per la regia di Maria Vittoria Bellingeri produzione ERT- Emilia Romagna Teatro Fondazione. Il Premio è promosso da Fondazione Banca Popolare di Vigevano in collaborazione con Intesa Sanpaolo e il Piccolo, con il patrocinio del Comune di Milano. La cerimonia di consegna che, si terrà il prossimo 12 dicembre al “Piccolo Teatro Grassi” di Via Rovello a Milano, vedrà l’esibizione (10 minuti) stessa De Stefano.
Pubblicato il: 30/11/2022 Categoria: PREMI

Kassandra

Il premio che quest’anno è andato a Virginia Raffaele, artista versatile e apprezzata dal grande pubblico – di recente in tournée con lo spettacolo Samusà – che ha saputo creare un «connubio di antico e innovativo, che mette fuori gioco la distinzione gerarchica fra “alto” e “basso”, fra teatro e spettacolarità popolare, su segnalazione della giuria è stata proprio l’attrice premiata, Virginia Raffaele, ad indicare con una menzione speciale, la De Stefano, attrice della nuova generazione, come personalità emergente nell’interpretazione femminile.

La giuria era composta da critiche teatrali e studiose del teatro: Anna Bandettini, Maria Ida Biggi, Valentina Garavaglia, Laura Mariani , e Magda Poli).

Scopri di più su Roberta Lidia De Stefano sul suo profilo Testimonial