"Ricomincio da Taaac!" il film che racchiude gli Alumni di Fondazione Milano

Il film è diretto dal Terzo Segreto di Satira . Tra le maestranze del film Luca Sabbioni che ne ha curato la fotografia e Luca Tommasoni che ne ha composto la colonna sonora

"Ricomincio da Taaac!" è un film di genere commedia, distribuito da Medusa Film diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi, ha come protagonista l'attore Germano Lanzoni nei panni dell'iconico "Signor Imbruttito", manager milanese purosangue noto anche come "Il Milanese Imbruttito".
Pubblicato il: 11/09/2024 Categoria: SEGNALAZIONI

Ricomincio da taac

Trama

Perso lavoro, casa e famiglia a seguito dell'acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, molto attenta all'inclusione e alla sostenibilità; per sbarcare il lunario, si ritroverà a fare il rider e altri lavori umili che da sempre ha disprezzato e dileggiato, in un divertente contrappasso dantesco.

Informazioni

Ricomincio da taaac! è il secondo film con protagonista il Milanese Imbruttito, è inoltre il sequel di Mollo tutto e apro un chiringuito (2021). Come il capitolo precedente, la commedia è co-diretta da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi. L’ambientazione invece è diversa: al posto della Sardegna, questa volta il film si svolge a Milano, in particolare nel quartiere Portanuova. Ricomincio da taaac! - il cui titolo si ispira chiaramente a Ricomincio da tre (1981) di Massimo Troisi - ha per protagonista il Signor Imbruttito, manager milanese interpretato da Germano Lanzoni, affiancato da molti attori già presenti nella prima commedia: Brenda Lodigiani (l’Imbruttita), Paolo Calabresi (l'imprenditore Aldo Brusini), Laura Locatelli (la Wife), Leonardo Uslengo (il Nano), Valerio Airò Rochelmeyer (il Giargiana) e Renato Avallone (lo Statale). Tra le new entry del cast sono da annoverare Maurizio Bousso (Martin), Francesco Mandelli (Frank Black), Raul Cremona (Fabio Galanti), Martina Sammarco (Karima), Tommy Kuti (Obi) e Tiberio Cosmin (Adrian). Ci sono anche dei camei: Claudio Bisio (il Boss), Jake La Furia (il Notaio Bartolini) e la conduttrice Licia Colò. Ricomincio da taaac! è prodotto da Giovanni Cova per QMI in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions e in collaborazione con Prime Video.