Serena Sinigaglia e Arianna Scommegna in scena al Franco Parenti con "Il Nodo"
"Il nodo" è in scena dal 1 al 6 marzo
Serena Sinigaglia diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi è la regista dello Spettacolo. Arianna Scommegna, anch'essa diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, è attrice protagonista insieme ad Ambra Angiolini.Condividi
Trama
Arianna Scommegna e Ambra Angiolini danno voce ad un intenso confronto madre/insegnante sul rapporto genitori/figli e sulle ragioni intime che generano il bullismo. Due donne forti alle prese con una questione delicata e attualissima sul mondo dell’adolescenza.
Dove sbagliamo? Di chi è la colpa se i nostri figli si trasformano in vittime o carnefici? Il dialogo senza veli tra le due donne potrà, forse, dare un senso al loro dolore, al reciproco e soffocante, senso di colpa ma il loro conflitto, chiama in causa tutti noi, come singoli individui e come società. Ci pone di fronte alle nostre responsabilità: per ogni ragazzo ferito, umiliato, ma anche per chi umilia e ferisce, siamo tutti colpevoli e sconfitti.
Dopo lo straordinario successo avuto negli Stati Uniti, Il nodo della giovane Johnna Adams approda al Parenti per la regia di Serena Sinigaglia.