"Siamo tutti in pericolo" e "Piano solo corpo solo" di Claudia Caldarano sono rispettivamente: finalista alla Biennale College Regia e selezionato alla NId Platform 2021 Open Studio
Claudia Caldarano si è diplomata in recitazione nel 2010 alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
Con “Siamo tutti in pericolo” ci si interroga su cosa sia la paura e come divenga strumento di controllo, e sui motivi per cui Pasolini afferma che “siamo tutti in pericolo” nella sua ultima intervista. Si cercano le connessioni tra l’analisi del “sistema” che ha delineato Pasolini e cosa ne rimane oggi di quel “sistema” e di quella “situazione”.
Piano Solo Corpo Solo (the right to be left alone) è una performance/concerto profondamente legata al nostro tempo. Un tempo di negazione del “fuori” e del contatto, di violazione del corpo e della libertà, di isolamento e confusione. Abbiamo preso tutto questo per guardarci dentro e cercare una connessione intima e profonda con noi stessi e con l’altro. Qui il suono e il movimento sono emotività, tattilità, visione, sono l’espressione di moti interiori che cercano di liberarsi.