Tommaso Ragno presente come attore protagonista e non protagonista in tre film in concorso ai David di Donatello 2022

Tommaso Ragno, diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, è presente come attore non protagonista nei film "Nostalgia"e "Ti mangio il cuore" e come attore protagonista nel film"Vetro"

Di seguito maggiori dettagli sulle trame dei film e altro.
Pubblicato il: 23/11/2022 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Tommasoragno

Nostalgia

Nostalgia è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Mario Martone, con Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva. Distribuito da Medusa Film e prodotto da Picomedia - Mad Entertainment in associazione con Medusa Film e in coproduzione con Rosebud Entertainment Pictures.

Nostalgia è tratto dall'omonimo romanzo di Ermanno Rea ed è ambientato a Napoli nel Rione Sanità. È qui che il protagonista Felice (Pierfrancesco Favino) torna dopo quarant'anni di assenza, lontano dalla sua terra. L'uomo, tornato per sua madre, resterà qui dove è nato più a lungo di quanto aveva previsto, mentre riscopre i luoghi, i codici del quartiere e fa i conti con un passato che lo divora. Da giovane Felice insieme a Oreste (Tommaso Ragno), suo amico d'infanzia, nonché compagno di bravate, ha commesso qualche piccolo crimine, fino a quando un uomo non è morto. È per questo motivo che Felice si è allontanato dalla città, andando a vivere all'estero, ma non tradendo mai l'amicizia con Oreste.
Ora che è tornato nel rione Felice vorrebbe rivedere il suo vecchio amico, ma Oreste, noto ormai come il delinquente del quartiere, non si è mai allontano da quel mondo, che sembra averlo assorbito totalmente...

Nostalgia rappresenterà l'Italia agli Oscar 2023.

Ti mangio il cuore

Ti mangio il cuore è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Pippo Mezzapesa, con Elodie e Francesco Patanè. Distribuito da 01 Distribution e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema.

Ti mangio il cuore è incentrato sulla Quarta Mafia, l'organizzazione meno conosciuta tra quelle criminali in Italia. Nonostante la poca notorietà, è tanto pericolosa quanto le altre ed è radicata nella parte alta della Puglia, quella comandata dalle famiglie malavitose della Società foggiana e i Montanari del Promontorio.
Tra gli altopiani del Gargano vi sono due famiglie, i Malatesta e i Camporeale, che si contengono il territorio e sono rivali da moltissimo tempo, tanto da essersi già sfidati in passato in contese che hanno portato solo sangue e morte. La faida tra i due clan viene riaccesa quando Andrea Malatesta, erede della casata mafiosa, e Marilena, moglie del boss dei Camporeale, si innamorano. Si tratta di un amore impossibile da realizzare, non solo perché lei è sposata, ma soprattutto perché proibito. Ed è proprio questo amore tormentato e passionale a innescare la miccia che porterà allo scontro e in seguito a una guerra tra le famiglie...

Vetro

Vetro è un film di genere thriller del 2022, diretto da Domenico Croce, con Carolina Sala e Tommaso Ragno. Distribuito da Universal Pictures, Vision Distribution e prodotto da Fidelio con Vision Distribution.

LEI è una ragazza che da un tempo indefinito non esce dalla propria stanza. Vive con il suo cane e con suo padre, al quale però non è concesso di varcare la soglia della sua stanza. La rigida routine che scandisce le sue giornate viene interrotta quando, osservando dalla finestra, si convince che nel palazzo di fronte una donna sia tenuta segregata, e inizia così a combattere tra il desiderio di salvarla e l’impossibilità di uscire dalla propria prigione. Durante la sua indagine conosce un ragazzo più grande con il quale inizia una relazione on-line, fatta di chat e videochiamate, e che sarà suo complice nel capire cosa stia succedendo realmente nel palazzo di fronte. Ma dietro un Vetro non tutto è davvero come appare.

Leggi i contenuti correlati al film Vetro e su Tommaso Ragno