Emanuele Aldrovandi porta in scena "L'estinzione della razza umana"

6 - 11 Giugno 2023 Teatro Franco Parenti

Nel cast dello spettacolo è presente anche Eleonora Giovanardi diplomata anch'essa, come Emanuele, alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Utilizzando un linguaggio tragicomico, con dialoghi affilati e serrati, il giovane pluripremiato autore e regista emiliano Emanuele Aldrovandi porta in scena uno spettacolo elegante e feroce. Una tragicommedia, una sorta di esorcismo, catartico e liberatorio, che ci aiuta a metabolizzare il nostro presente con ironia, lucidità e un pizzico di grottesco surrealismo.
Pubblicato il: 01/06/2023 Categoria: EVENTI · SEGNALAZIONI

Condividi

2 Emanuele Aldovrandi1

In un mondo incastrato dentro ritmi frenetici e disumani, che sottraggono tempo al pensiero e all’introspezione, l’arrivo di un virus che trasforma le persone in tacchini blocca e distorce ogni cosa. Così, le due coppie protagoniste della storia, persone comuni, portatrici ognuna di una diversa posizione filosofica della vita, si ritrovano nell’androne di un palazzo assalite da domande, frustrazioni e paure.

Lo spettacolo racconta la storia di cinque esseri umani nel periodo di passaggio all’età adulta, scavando dentro di loro senza pietà per trovare l’ultima cosa a cui si aggrappano, quando tutto sembra franare sotto ai loro piedi.

Profili testimonial di Emanuele Aldrovandi e Eleonora Giovanardi