Mirella Vita. The indefatigable seeker

La presentazione del volume di Marcela Méndez alla Civica Scuola di Musica C. Abbado

Il 25 febbraio la presentazione del volume di Marcela Méndez su Mirella Vita, arpista, docente, concertista, scomparsa nel 2012.
Pubblicato il: 30/01/2020 Categoria: EVENTI

Condividi

Mirella Vita arpista

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado ospita a Villa Simonetta la presentazione del volume Mirella Vita. The indefatigable seeker, pubblicazione di Marcela Méndez su Mirella Vita, arpista, docente, concertista, instancabile ricercatrice e divulgatrice del repertorio del suo strumento, nata a Torino nel 1919 e scomparsa nel 2012 a Milano.

Mirella Vita dedicò moltissimi anni alla ricerca, scoperta, trascrizione e pubblicazione di brani originali per arpa, anche totalmente sconosciuti, dal Rinascimento al Novecento, molti dei quali sono oggi capisaldi del repertorio.

Il volume di Marcela Mèndez, tra le più rilevanti arpiste argentine della sua generazione e allieva di Mirella, restituisce della sua insegnante il ritratto vivo e fulgido di una appassionata musicista, oltre che di una donna attiva e impegnata nel suo tempo.

La presentazione del volume, a cui interverrà l'autrice Marcela Mèndez, sarà accompagnata da interludi musicali a cura della classe di arpa moderna di Irina Zingg e di arpa barocca di Mara Galassi, docenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

QUANDO?

martedì 25 febbraio 2020 - ore 19.00

DOVE?

Milano, Civica Scuola di Musica C. Abbado, Auditorium, via Stilicone 36 - Villa Simonetta

ingresso libero