Cantautrice, Performer, Vocal coach

Cristina Valenti

Cristina Valenti nasce a Varese il 24/07/1984. Cantautrice, performer e vocal coach.

Cristina nel corso degli anni ottiene diversi titoli di studio. Diploma in canto moderno, certificazione in canto jazz presso i civici corsi Jazz a Milano dove a breve conseguirà la laurea. "MASTERS OF MUSICAL" con Stage Entertainment e Disney. Certificazione “Le voci distorte”. Studio complementare di pianoforte. Negli anni ha potuto studiare anche danza moderna, hip hop e latino americano. La sua prima esperienza la deve alla RAI cantando alcune sigle di cartoni animati come I DIGIMON, GURU GURU e i VAMPIRIANI . Selezionata per la tournée di “Sanremo Off” canta, in giro per l’Italia, alcune canzoni della storia del festival di Sanremo. Qualche anno dopo, inizia un’importante collaborazione con il maestro Luca Chiaravall i e grazie ad essa viene scelta da Eros Ramazzotti come sua corista. Invitata a rappresentare l’Italia, conquista la vittoria al Festival “George Grigoriu” in Romania. Ha cantato a diversi concerti dedicati alla musica italiana esibendosi con Gatto Panceri e Franco Fasano ed è stata cantante spalla di Michele Zarrillo, Umberto Tozzi, Riccardo Fogli e Paolo Meneguzzi per "Progetto Amore" Entra a far parte del cast di "Sanremo Musical" diretto da Isabella Biffi , nel ruolo di Lorella. Turnista per alcune splendide location a Parigi, Cannes e Nizza con formazioni Jazz. Ha fatto conoscere la sua musica anche in Inghilterra dove, da settembre 2021, partirà la tournée. il primo concerto sarà a Londra dove tutto è iniziato.

DI MUSICA
CLAUDIO ABBADO
ISTITUTO DI MUSICA JAZZ
Canto
Professione
Cantautrice, Performer, Vocal coach
Città
Varese ITALIA

"È l'esperienza sul campo che insegna davvero" Così mi ha sempre detto la mia
insegnante. Quanto è vero.
Vivo di musica oggi perchè ho deciso di amare la musica in tutte le sue forme e questo equivale ad amare la vita in tutte le sue bellezze.