Paolo Romano

Attore

Paolo Romano

Ci vuole un grande coraggio per essere attori, perché ci vuole un grande coraggio ad andare incontro ad un rifiuto ogni giorno.


Parallelamente agli studi, nella mia vita ho fatto un po’ di tutto: cameriere, barista, aiuto cuoco, traslocatore, imbianchino, falegname, operaio, P.R nelle discoteche, animatore, stewart, istruttore di tiro con l’arco e modello e poi attore.

C’è chi dice “sono un attore” e chi dice “faccio l’attore”. Io non credo di aver scelto il mio mestiere. Così come credo che, a differenza di altri mestieri, l’essere attore non abbia soluzione di continuità. Con gli occhi dell’attore si guarda il mondo, la vita, ci si sofferma sempre su cose insignificanti per molti. Immagino la mia vita come un imbuto che da largo diventa sempre più stretto. Dopo essere passato da un buchino piccolo piccolo, mi sono ritrovato su un palco. Non ne sono più sceso.Uno dei miei maestri, il brasiliano Mauricio Paroni De Castro, diceva che fare l’attore è una “CANGA”. Una fattura, un sortilegio che ti fanno alla nascita. Io non so chi sia stato ma evidentemente, chiunque esso sia, è riuscito nel suo intento.

Paolo Romano
Dipartimento
CIVICA SCUOLA
DI TEATRO
PAOLO GRASSI
Corso
Recitazione
Ultimo anno frequentato
1998
Professione
Attore

Contatti

3 Paolo Romano3
4 Paolo Romano4
Se la Paolo Grassi non ci fosse stata, l' avrei inventato io... per sopravvivere!

Paolo Romano