Cristina Cappelli

Attrice

Cristina Cappelli

Cristina Cappelli, originaria di Sala Consilina (SA), si diploma in recitazione presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi nel 2015.


Inizia fin da subito a lavorare in teatro e tra i registi con cui collabora vi sono Renzo Martinelli, Monica Nappo, Pierpaolo Sepe.

Prende parte a diversi cortometraggi tra cui "Swing" con la regia di Maria Guidone, in cui è protagonista a fianco di Giuseppe Battiston e "Due volte" diretto da Domenico Onorato. Prosegue la sua formazione partecipando a diversi seminari condotti da Eimuntas Nekrosius, Anagoor, Filippo Dini, Maurizio Schmidt, Michele Monetta e Giovanni Veronesi. Nel 2017 entra a far parte del cast attori del programma "Fratelli di Crozza". Nel 2019 lascia l'Italia per trasferirsi a New York e frequentare il Susan Batson Studio dove ha la possibilità di studiare con Susan Batson e Carl Ford. Al suo rientro viene scelta per il ruolo di Matilda nella serie Netflix "Generazione 56 K", ruolo per cui ottiene la candidatura come migliore interprete protagonista al Fest- il festival delle serie tv.

Cristina Cappelli
Dipartimento
CIVICA SCUOLA
DI TEATRO
PAOLO GRASSI
Corso
Recitazione
Ultimo anno frequentato
2015
Professione
Attrice
Città
Roma

Link

Social Media