Tommaso Barbaro

Montatore del Suono e Sound Designer

Fullcode

Tommaso Barbaro

Montatore del Suono e Sound Designer per produzioni presentate nei festival internazionali del Cinema. Oltre a insegnare in diverse scuole del cinema, collabora con case di produzione pubblicitarie dalla presa diretta alla post produzione.


Diplomato nel corso di Tecnico Audio Video presso Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Montatore del suono e fonico di presa diretta in ambito cinematografico per produzioni presentate in diversi festival internazionali. Ha lavorato con diversi registi quali: Soldini, Parenti/D’Anolfi, Diritti, Lucini, Venier. Nel 2019 il film documentario “The disappearance of my mother” di Beniamino Barrese, di cui ha curato il montaggio del suono e il mix, è stato presentato in concorso internazionale al Sundance Film Festival. Parallelamente al cinema si occupa di presa diretta e sound design in campo pubblicitario per diverse case di produzioni come Blow Up Film, Movie Magic, Mercurio, BRW, Panorama Films, Dude.

10 di anni di esperienza come tecnico del suono in televisione e da diversi anni fonico di sala presso Anteo Palazzo del Cinema per dirette via satellite di anteprime nazionali cinematografiche per registi quali: Soldini, Paolo e Vittorio Taviani, Pif, Marco Tullio Giordana, Andrea Segre, Cristina Comencini, Ermanno Olmi e molti altri.

Dal 2016 collabora con l’università HES-SO / Haute Ecole Arc Ingénierie Saint-Imier con il dipartimento di Computer Graphics per il sound design e la programmazione sonora di videogame applicati a differenti devices come tablet e VR360.

Tommaso Barbaro
Dipartimento
CIVICA SCUOLA
DI CINEMA
LUCHINO VISCONTI
Corso
Tecnico Audio-Video
Ultimo anno frequentato
2009
Professione
Montatore del Suono e Sound Designer
Fullcode
Città
Milano ITALIA

Contatti

Social Media